venerdì 7 agosto 2009

Perchè la pubblicità?

Ebbene, stavolta vi parlo della pubblicità, si proprio quella che quando accendete la tv vi ritrovate davanti, e subito cambiate canale, oppure quando entrate in un sito web, e subito si aprono milioni di pop-up insieme che non vi permettono nemmeno di leggere la pagina del sito web stesso.
Ma perchè si fa pubblicità? Perchè chi vende/offre un prodotto e/o servizi, ha bisogno di far conoscere ciò che offre, altrimenti la proprià attività fallisce perchè non avrebbe clienti!
La pubblicità, è il principale strumento con cui si regge una buona fetta dell'economia di internet, (e xkè no ankè del resto del mondo, basta pensare agli sponsor del calcio o della forula uno per esempio) Bene vi ho spiegato a cosa serve la pubblicità, e perchè bisogna farla, ora vi spiegherò perchè Voi dovreste farla, e come :-)
Allora se voi avete un sito web, e pubblicizzate un prodotto, volete che tanta gente visiti il vostro sito, cosi da aumentar ele potenzialità di vendita. Giustamente ve l'ho detto anke prima, dovete farvi conoscere, affinkè la vostra attività funzioni. Ma qui sorge un problema, il web come molti altri settori, è affollato! Non siete soltanto voi a fare pubblicità, ma anche altri milioni di persone che come voi hanno bisogno di farsi conoscere, così vi ritrovate in un mare affollato senza sapere in che direzione navigare...
Ma se vi dicessi che esite CI SONO modi diversi per fare pubblicità, e che con pochi sforzi di ottimizzazione, potreste ottenere risultati migliori rispetto a quelli dei vostri concorrenti, ci credereste? In un messaggio pubblicitario, ci sono degli studi, studi che invogliano la gente a comprare, Studi che se non si applicano, il messaggio pubblicitario, non cattura l'attenzione, perchè in fondo, l'importante, è attirare l'attenzione dell'utente! anche se ci sono 10000 banner, se voi saprete attirare la sua attenzione, l'utente cliccherà il vostro messaggio! Semplice e chairo no? Ma come posso fare per ottimizzare la mia cmapagna pubblicitaria?
Semplice! Leggendo l'ebook che pubblicizzo oggi!

Nessun commento: